Via Osoppo – Milano

Demolizione con miniescavatore in Via Osoppo
Scavi sbancamento Milano

In alcuni casi può accadere che in situazioni particolari, le demolizioni debbano essere eseguite manualmente, come è per l’intervento realizzato in Milano via Osoppo, in una zona centrale della città, nell’aprile 2011, utilizzando macchinari di dimensioni ridotte.

In questa circostanza era prevista la ristrutturazione di un immobile composto di due piano fuori terra e poiché il passaggio all’interno dello stabile era largo circa 2,25 m, non consentiva l’ingresso di un escavatore con braccio attrezzato, pertanto si è provveduto ad eseguire la demolizione interamente a mano. In un secondo momento della lavorazione, al fine di limitare la volumetria del materiale demolito a mano, si è ritenuto opportuno impiegare un miniescavatore e special modo un New Holland da 30 q munito di apposito martellone. Successivamente le macerie sono state caricate tramite l’utilizzo di un Bobcat 341 da 50 q e inserite all’interno di un frantoio mobile, “Hitachi X 120”. Una volta terminata la frantumazione, il materiale è stato riutilizzato nell’ambito del cantiere.

FLOTTA AZIENDALE

Vasta gamma di mezzi pronta a soddisfare ogni esigenza di cantiere

La MS possiede una vasta gamma di macchine operatrici e mezzi all’avanguardia dotati delle nuove tecnologie e del pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Per ogni esigenza di cantiere e di lavorazione mettiamo a disposizione del cliente macchine di piccole dimensioni a partire da 8 q.li come minescavatori, minipala a macchine di grandi dimensioni sino a 1500 q.li.

Tutte le macchine sono dotate di attrezzature, quali martelli demolitori, pinze, cesoie, frantumatori, benne di diverse cubature. Essendo in possesso della categoria 2 bis, effettuiamo i trasporti dei materiali con l’impiego, di 3/4 assi e bilico. Completano la ns. flotta aziendale: rulli compatori, impianto lavaruote, pesa, motoscope, sollevatore telescopico, semirimorchi.