Paderno Dugnano

Bonifiche Paderno Dugnano
Bonifiche ambientali Paderno

Molto spesso le aree dismesse sono soggette ad attività bonifica. L’iter di bonifica dell’area in questione estesa su una superficie di circa mq 10.000 si è caratterizzato in 4 fase lavorative.

Inizialmente si è approntato il cantiere con predisposizione dell’area di lavoro, disattivando la rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche ove la stessa era intercettata dagli ambiti di bonifica.

Successivamente è stato eseguito il rilievo topografico per la raccolta dei dati necessari alla delimitazione e definizione delle aree di scavo. La terza fase è consistita nel individuare le aree di stoccaggio temporaneo dei terreni e identificazione delle aree di escavazione mediante picchettatura e posa di idonea segnaletica.

Eseguiti suddetti punti è iniziata l’attività di scavo con l’impiego di escavatore e di automezzi per la movimentazione dei materiali interna al cantiere con trasferimento all’area di stoccaggio provvisorio. Cumuli di terreno così depositati sono stati preventivamente protetti da telo in pvc e su cui sono stati prelevati dei campioni da far analizzare per la caratterizzazione degli stessi al fine di identificare l’idonea destinazione dell’impianto per lo smaltimento. A conclusione della bonifica si è svolto il collaudo finale, con il prelievo dei campioni per la verifica del raggiungimento degli obiettivi di bonifica.

FLOTTA AZIENDALE

Vasta gamma di mezzi pronta a soddisfare ogni esigenza di cantiere

La MS possiede una vasta gamma di macchine operatrici e mezzi all’avanguardia dotati delle nuove tecnologie e del pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Per ogni esigenza di cantiere e di lavorazione mettiamo a disposizione del cliente macchine di piccole dimensioni a partire da 8 q.li come minescavatori, minipala a macchine di grandi dimensioni sino a 1500 q.li.

Tutte le macchine sono dotate di attrezzature, quali martelli demolitori, pinze, cesoie, frantumatori, benne di diverse cubature. Essendo in possesso della categoria 2 bis, effettuiamo i trasporti dei materiali con l’impiego, di 3/4 assi e bilico. Completano la ns. flotta aziendale: rulli compatori, impianto lavaruote, pesa, motoscope, sollevatore telescopico, semirimorchi.